Una call per arte relazionale da sviluppare in un caffè in UK

La Rete Stove sta cercando un artista/creativo o un gruppo di comunità per commissionare un impegno creativo attraverso il premio Stove Cafe di 100 High Street, inserito nel progetto “Conversing Building”.

Conversing Building è un programma espositivo che riunisce una varietà di opere e progetti creativi che affrontano questioni locali e si impegnano con la comunità locale, promuovendo ed esplorando idee relative a temi sia locali che globali.

Si spazia tra temi che toccano l’ecologia, il patrimonio e la democrazia locale. Il tutto approfondendo idee e discussioni attraverso diversi mezzi creativi, tra cui il suono, i tessuti, la stampa e gli approcci all’arte visiva, per invitare e ispirare la conversazione e l’interazione con chiunque entri attraverso le porte del locale di Dumfries nel Regno Unito.

Informazioni sulla Commissione

Si tratta di una commissione aperta ai creativi e professionisti di tutti i tipi che vogliano tracciare, con i loro stili, la propria interpretazione creativa nell’ambiente.

Nel presentare la propria idea è da tener presente che lo Stove è uno spazio molto frequentato le proposte devono prendere in considerazione il modo in cui il lavoro si integrerà con l’ambiente consolidato del caffè e non disturberà la gestione quotidiana dell’impresa.

Le proposte devono considerare come le interazioni creative con lo spazio siano sensibilmente bilanciate con il ritmo e la vita del caffè e come l’interazione sia meglio servita all’interno di esso. Ad esempio, è improbabile che le proposte che richiedono uno spazio significativo possano funzionare, così come le proposte incentrate su immagini/film proiettati potrebbero non essere realizzabili a causa dell’illuminazione diurna che ostruisce la vista.

Sono ammesse mostre tradizionali o opere già esposte, ma i candidati devono considerare come l’opera sia in relazione con il progetto del Conversing Building, esempi precedenti di progetti di Conversing Building sono disponibili qui.

Il budget totale disponibile per il compenso e i materiali è di 1.750 sterline.

La ripartizione del budget è soggetta alla vostra proposta e sarà concordata con l’artista o il progetto selezionato prima dell’inizio della commissione, ma deve essere comprensiva di tutti i costi aggiuntivi, compresi quelli di viaggio e l’IVA.

Calendario:

Termine ultimo per la presentazione delle domande: ore 17.00 del 14 gennaio 2024.
Processo di selezione: Inizio settimana 15 gennaio 2024
Selezione finale: 23 gennaio 2024
Date di installazione Inizio settimana: 11 marzo 2024
Durata della mostra: 18 marzo – 13 aprile 2024 (compreso)
Chiusura della mostra: 15 aprile 2024

Processo di applicazione

Una bozza (massimo 500 parole). Le candidature possono essere presentate anche tramite file video o audio. Un CV (o simile) che illustri la vostra esperienza fino ad oggi
Le proposte devono essere inviate a info@thestove.org con l’intestazione: Cafe Culture: Commissione per le Arti
100 High Street, Comunità, Dumfries, Making Dumfries, Arte pubblica, Visual

info e immagini dal sito