@piuvolume

PiùVolume

PiùVolume è una rivista on line di arte, cultura e creatività. E' redatta dall'associazione Bluecheese e fa parte del circuito produttivo di" Rione Roma".
PiùVolume
PiùVolume2 days ago
Sebbene la maggior parte dell’arte che raffigura animali si sia concentrata su come vengono rappresentati, Why Look at Animals? esplora i parametri etico-filosofici riguardanti il nostro trattamento e rapporto con loro.
PiùVolume
PiùVolume3 days ago
"Il suono serve come un mezzo che media un mondo normalmente inaudibile, invisibile, microscopico e in continua evoluzione. Il criterio principale per la mia selezione è stato quello di trovare approcci che diano significati concreti al suono astratto attraverso metodi sperimentali"
PiùVolume
PiùVolume4 days ago
I lavori selezionati rispondono alla necessità di preservare il patrimonio di una comunità e di affrontare la minaccia della transizione energetica nelle aree rurali. Quattro le artiste contemporanee selezionate: Carme Nogueira, Laia Estruch, María Auxiliadora Gálvez e Asunción Molinos Gordo.
PiùVolume
PiùVolume1 week ago
I diritti delle donne, la questione della vulnerabilità e le complesse interazioni tra storie personali e collettive.
PiùVolume
PiùVolume2 weeks ago
Operatori culturali e il pubblico presente narrano, apprendono e condividono vocabolari, approcci, metodi e immaginari che pongono al centro la rigenerazione anziché la distruzione ecologica.
PiùVolume
PiùVolume2 weeks ago
Una riflessione intorno alle complesse connessioni tra arte, creatività e Intelligenza Artificiale, cercando di analizzare dinamiche e implicazioni presenti e future dell’utilizzo delle AI.