Esperienze creative rivoluzionarie al Liberty Festival

Dal 22 al 24 luglio Un festival gratuito di tre giorni di esperienze creative rivoluzionarie e opere di artisti sordi, disabili e neurodiversi.

Gli eventi si dividono tra:

Anche questa iniziativa è parte del London Borough of Culture 2022 del  che si svolge a Lewisham – del quale abbiamo parlato qui

Vieni a vedere il lavoro innovativo e ambizioso di artisti che vogliono sfidare le percezioni su come la cultura può essere eseguita e sperimentata da tutto il pubblico. Il festival presenterà un programma diversificato di arte e performance rivoluzionarie, installazioni interattive, un simposio stimolante, e workshop partecipativi per tutti.

Da artisti di fama internazionale come Yinka Shonibare CBE, Touretteshero, Raymond Antrobus e Selina Thompson a brillanti organizzazioni comunitarie, puoi aspettarti musica e danza, teatro, arte visiva e altro ancora.

dal sito dell’evento

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti ed aperti a tutti.

Gli eventi inoltre adotteranno un approccio rilassato. Saranno disponibili servizi igienici accessibili e tranquille aree chill-out in cui riposarsi e rilassarsi.

Tra gli appuntamenti segnaliamo il 22 luglio il “Respira-Trees Walks”.

Un intervento artistico ambientale che utilizza sensori portatili su misura per rendere visibile l’inquinamento atmosferico invisibile, con il potenziale per far brillare gli alberi al variare dei livelli di inquinamento atmosferico.

Questa passeggiata metterà in evidenza aspetti distinti degli spazi urbani. Con l’assistenza di un arboricoltore e dei creatori di Respira-Trees, i partecipanti conosceranno le complessità tecnologiche dell’elaborazione dei dati in tempo reale per misurare l’inquinamento atmosferico in luoghi diversi.

La passeggiata aprirà conversazioni sulle relazioni tra scelte di trasporto, inquinamento atmosferico ed effetti sulla salute, incoraggiando una maggiore eco-responsabilità e promuovendo miglioramenti ambientali a Lewisham e oltre.

immagini e info dal sito www.wearelewisham.com

di PierpaoloFabrizio redazione PiùVolume