Italiani amanti delle piante

La pandemia è stata di certo un’alleata: chiusi in casa in lockdown tra serie tv e impasti della pizza ci siamo ricordati anche di dare l’acqua alla triste piantina in balcone, e al primo fiore è sbocciato un nuovo vigoroso amore. Perché sì, veder germogliare il seme di avocado o rifiorire la begonia ci riempie di felicità e serenità. Quindi ecco che oggi il popolo degli amanti delle piante è più nutrito che mai e si organizza in eventi di condivisione.

Il prossimo sarà a Roma il 23 Ottobre per una giornata dedicata allo swapping ma anche alla conoscenza e acquisto di nuove piante.

L’evento nasce sulla pagina di Instagram @italiansloveplants dove gli amanti del verde condividono ogni giorno foto dei propri giardini in casa, così dopo Milano, Padova, Torino, l’appuntamento ora è all’Orto Botanico di Roma: “incontro ore 11:00 davanti all’ingresso dell’Orto Botanico in Largo Cristina di Svezia 23A. Il costo del biglietto è di 10 euro e comprende l’accesso alla mostra mercato di orchidee. Si accede solo con Green Pass. L’orto botanico ci permette di usufruire del proprio prato per stare tutti insieme, chi vuole può portarsi il pranzo al sacco o comprare da mangiare direttamente nella caffetteria. PLANTS SWAPPING: per chi volesse partecipare può portare le proprie talee da scambiare con altri”. Una giornata quindi da dedicare all’armonia con la natura.

Per chi invece volesse migliorare il proprio pollice verde, l’orto botanico organizza cicli di lezioni per imparare a riconoscere le piante spontanee e come utilizzarle in cucina  ma anche come coltivare un orto in balcone o come realizzare magnifici giardini in spazi anche piccolissimi. 

Per tutte le info sui corsi e le loro tematiche leggi qui

*foto da Instagram di @lizzy.inthejungle

di redazione