Soluzioni dal digitale, anche per il turismo

Dal 20 al 24 ottobre torna il DIGITALmeet, il più grande festival italiano su alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese, che punta a fare networking con esperti, imprese e partner. 

Anche quest’anno il progetto è promosso da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova e si farà il punto sulla digital transformation in tutti i campi. 

Particolarmente interessante l’evento di Roma dove il tema scelto è il turismo, fortemente provato dall’esperienza pandemica. 

Qui attraverso interventi istituzionali e del mondo imprenditoriale il digital meet – ospitato sulla piattaforma binario f – rifletterà  sulle strategie per la ripartenza di uno dei settori più importanti  per il paese.

Il programma della giornata che trovate di seguito  racconta dei cambiamenti che lo hanno attraversato e attraverso le testimonianze di esperienze positive  cerca di creare contaminazioni utili che possano quindi trasformarsi in soluzioni vincenti.

Tra gli interventi vi segnaliamo quello di Lara de Angelis di Rione Roma progetto di cui abbiamo parlato qui

Per partecipare potete prenotarvi su Eventbrite

PROGRAMMA

G. Pugliese Assessore al Turismo e Pari Opportunità della Regione Lazio “Kickoff di presentazione Digital Meet 2020 e saluti istituzionali”

– F. Di Costanzo, Presidente PA Social

– C. Colaninno, Responsabile Digital Meet Lazio e CS di Assodigicom “TrasFORMARE la realtà: nuove competenze per affrontare il cambiamento”

– A. Pastina, Business Strategist “Parcellizzazione nel turismo: chi ne beneficia e chi ne potrebbe cogliere l’opportunità”

– N. Fantini, Coordinatore della Enterprice European Network Lazio e Sardegna, Consigliere di Amministrazione CNR “Turismo e sharing economy: Il caso TourismSMEshare”

– R. Pizzuti, Convention Bureau di Roma e del Lazio “Ultime notizie dal mondo della Meeting Industry”

– B. Antonucci, Direttore Master in Lingue, Comunicazione Interculturale e Management del Turismo di Roma Tre “Verso una nuova immagine di Roma: work in progress”

– L. De Angelis, Rione Roma “La streaming room di Rione Roma: dal locale al globale”

– L. Ritrovato, Membro del Comitato Promotore di PA Social “Auditorium Lives: il digital come risorsa per la Fondazione Musica per Roma durante il lockdown e dopo. L’esperienza del concertone del 1 maggio”

– S. Cigarini, CEO CinecittàWorld “I parchi divertimento tra esperienza live e digitale”

– A. Guanci, MSC Crociere “Endless Consumer Journey” 

– D. Andreucci, Guida turistica “La realtà virtuale applicata ai tour guidati”

– L. Agostinelli, Segretario Cultura del Viaggio “Visioni di Turismo per una nuova narrazione del Bel paese”

– R. Dati, Direttivo AITR Associazione Italiana Turismo Responsabile “Il turismo e la sfida della sostenibilità”

– A. Palombini, CNR “Keys to Rome: le chiavi di Roma. La mostra evento tra reale e virtuale nelle città più importanti dell’impero di Augusto”

– A.Zucconi, Presidente Giovani albergatori di Roma “Analisi dei segmenti turistici e relative leve immediate”

– M. Messina, CEO Join Bed “Social Media e imprenditoria: il caso Join Bed”

– A. Bartolucci, CEO Be Safe “Cancellazioni e imprevisti in viaggio: soluzioni digitali e strategie alberghiere  vincenti nel periodo COVID 19 per proteggere albergatori e viaggiatori”