A Modena una giornata immaginata come un Laboratorio Urbano aperto per conoscere i nuovi strumenti a disposizione di tutti coloro che operano sulle urgenze sociali più attuali.
Nato nell’ambito del progetto europeo Social(i)Makers, l’appuntamento si terrà il 26 settembre presso via del Buon Pastore; sarà illustrata la piattaforma Skyroket e lanciata la Challange: “Be Social Be Makers”.
Un vero e proprio Hackathon per confrontarsi sulle pratiche e i processi volti alla creazioni di reti europee; un laboratorio per sviluppare Soluzioni Sociali a problemi sociali.
Basta un’ idea, piccola o grande, purché interessante rispetto alle urgenze collettive di oggi, e attraverso la piattaforma si potrà accedere a servizi che accompagnano fino allo studio della fattibilità della proposta.
Il tentativo e quello di avviare buone pratiche per ecosistemi di vita sostenibili, con riferimento all’Europa Centrale.
Per incentivare le azioni è attiva anche la challenge che scade il 31/10.
Il progetto Social(i)Makers comprende un’Accademia online orientata alla formazione di attori sociali: individuare gli obbiettivi della propria azione e rendere chiari i risultati raggiunti dalle attività.
La sfida alla complessità è lanciata.
prenotazioni eventbrite
info:
https://skyrocketplatform.eu/main
[simple-author-box]