Innovazione sociale, spazio alle proposte

A Modena una giornata immaginata come un Laboratorio Urbano aperto per conoscere i nuovi strumenti a disposizione di tutti coloro che operano sulle urgenze sociali più attuali. 

Nato nell’ambito del progetto europeo Social(i)Makers, l’appuntamento si terrà il 26 settembre presso via del Buon Pastore; sarà illustrata la piattaforma Skyroket e lanciata la Challange: “Be Social Be Makers”.

Un vero e proprio Hackathon per confrontarsi  sulle  pratiche e i processi volti alla creazioni di reti europee; un laboratorio per sviluppare Soluzioni Sociali a problemi sociali.

Basta un’ idea, piccola o grande, purché interessante rispetto alle urgenze collettive di oggi, e attraverso la piattaforma si potrà accedere a servizi che accompagnano fino allo studio della fattibilità della proposta.

Il tentativo e quello di avviare buone pratiche per ecosistemi di vita sostenibili, con riferimento all’Europa Centrale.

Per incentivare le azioni è attiva anche la challenge che scade il 31/10.

Il progetto Social(i)Makers comprende un’Accademia online orientata alla formazione di attori sociali:  individuare gli obbiettivi della propria azione e rendere chiari i risultati raggiunti dalle attività.

La sfida alla complessità è lanciata.

prenotazioni eventbrite

info:

 

social innovation accademy

https://skyrocketplatform.eu/main

[simple-author-box]