Uno spettacolo a impatto zero, in bicicletta!

In viaggio si sa può succedere di tutto, imprevisti tragicomici, momenti divertenti e avventure e proprio di questo ci parlerà Paolo Franceschini ma da un punto di vista insolito, e dinamico: da sopra la sella di una bicicletta!

E’ lui il Comicista: un po’ comico e un po’ ciclista.

 

Se non lo abbiamo incrociato nel corso di questa estate mentre pedalando attraverso le nove province dell’Emilia-Romagna dava vita alla produzione cinematografica realizzata assieme a civettamovie, abbiamo la possibilità di vederlo dal vivo a Milano, presso la Cascina il 21 settembre dalle 20,30.

 

Qui potremmo assistere alla performance spettacolo che affronta con andatura disimpegnata temi di mobilità, sostenibilità e territori.

 

Lo spettacolo è nato col concetto di impatto zero, patrocinato da M’illumino di meno – Rai Radio 2 e da FIAB – Onlus, non utilizza energia elettrica.

La musica è trasmessa attraverso una cassa a batteria (ricaricata con energia rinnovabile) e la scena è illuminata dai fari di altre bici parcheggiate a bordo palco, che fungono anche da scenografia. Uno spettacolo totalmente sostenibile.

 

Non ci resta che salire in sella e far parte di quest’avventura.

info su il comicista