Al festival multimediale il cibo non si butta

Che a Roma sia in corso un festival dedicato alle redivive avanguardie multimediali, è di per sé una notizia della quale potrebbe anche interessarvi anche il giusto.

Però anche delle Sinapsi –  questo il nome dell’iniziativa – pigre, potrebbero in effetti accendersi e incuriosirsi per la Magic Box!

Si tratta di un fantastico sacchetto che gli organizzatori –  attraverso l’uso dell’app Too Good To Go –  mettono a disposizione degli utenti e dentro,  a sorpresa, si potrà trovare il cibo invenduto durante la giornata ma troppo buono per essere buttato via; il prezzo è iperconveniente.

L’applicazione nata nel 2015  in Danimarca permette da alcuni anni di recuperare  e rimettere in circolo dell’ottimo cibo che altrimenti andrebbe sprecato; aggiungendosi a quelle 1,3 miliardi di tonnellate di alimenti che ogni anno a livello globale vengono gettati nella spazzatura.

Sinapsi Festival,  che consta di un ricco e articolato programma – installazioni, workshop, aree interattive per ogni età –  dà così un segnale chiaro rispetto al tema degli sprechi alimentari.

Non rimane che recarsi al Sinapsi Fest, a Roma presso il Polo Museale ATAC della Piramide Cestia,  goderselo fino alla fine e attendere la magia nascosta nel sacchetto. C’è tempo – dalle 17.00 alle 2.00- fino all’8 settembre.

Info su

sinapsifest

too good to go

[simple-author-box]