Un forum green a Milano

Antropocene è sicuramente la parola del mese, anche dell’anno o forse dei prossimi anni.

Il termine deve la sua notorietà al nobel per la chimica, Paul Crutzen, ma se siamo più stimolati da un tipo di trasmissione culturale audiovisiva allora, invece di googlare la parola,  prenotiamoci per un posto dal 12 settembre alla rassegna cinematografica gratuita dedicata alle tematiche green presso l’Anteo City Life, di Milano.

La rassegna cinematografica – parte del Milano Green Forum – è dedicata alle tematiche ambientali e si articola in 8 proiezioni per testimoniare come anche l’arte cinematografica s’impegni a diffondere le problematiche che affliggono il nostro Pianeta.

Il Milano Green Forum si svolge quest’anno dal 12 al 14 settembre, presso il MiCo – ingresso via Gattamelata 5 – ed è immaginato come un grande laboratorio per riflettere sull’ambiente  nei contesti urbani con ricadute che ingaggiano Pubblico, imprese, terzo settore e cittadini.

Come si legge nel comunicato: “Declinato in 16 aree tematiche, il Forum ospita dibattiti sulle principali tendenze, definizioni condivise, spazi per b2b trasversali, innovazioni, mostre fotografiche e un’area tecnologica dedicata agli elementi che ci circondano (Aria, Acqua, Suolo e Biodiversità).

È la prima edizione di un progetto culturale che aspira a informare e formare la società civile su un cambiamento già in atto cui sempre più siamo chiamati ad essere interpreti.”

L’invito al nostro attivismo green contempla ogni genere di protagonismo: dalla fotografia alla convegnistica, dalle start-up agli stakeholder, passando per Intelligenza artificiale e Smart Environment. Che dire, è l’antorpocene bellezza e tu non ci puoi fare niente!

Per conoscere e approfondire il ricco programma:

http://www.milanogreenforum.com

 

[simple-author-box]