Fattorie Urbane, basilico e coriandolo

Le vacanze ancora per molti non sono terminate e se siete a Londra il consiglio è di andare a visitare la London City Farm di Spitalfields e farlo mercoledì 28 Agosto per non mancare l’appuntamento “Farm to Fork”.

Le London City Farm sono delle vere e proprie fattorie urbane, sparse nella città, dove volontari, residenti e contadini professionisti allevano animali di diverso genere e coltivano prodotti biologici che si possono acquistare.

Dei piccoli angoli che nel cuore della città riproducono tutto il fascino della vita in campagna.

Incluse anche diverse iniziative per conoscere a fondo piante animali e buon cibo. Non mancano poi socialità e relax insomma tutto ciò che serve per connettersi alla natura e migliorare la vita.

Per il 28 a Spitalfields, – che si trova a pochi passi da Brick Lane – è obbligatorio prenotarsi su education@spitalfieldscityfarm.org ; il “Farm to Fork” del giorno prevede pasta al pesto, realizzato interamente dalle piante provenienti dalla fattoria.

Se poi vi sembra troppo da italiani mangiare pesto a Londra allora avvicinatevi al Giardino di Coriandolo realizzato dalle volontarie del Bengali. Potrete anche assaggiare i piatti della tradizione del Bangladesh.

Dal 2000 infatti, grazie al Coriander Club – che proprio in questa City Farm ha sede – e alla sua fondatrice Luftun Hussain,  immigrate che abitano in zona coltivano il Coriandolo e mantengono così vive usanze e tradizioni; fanno crescere relazioni, hanno migliorato il loro inglese e sono riuscite ad integrarsi meglio. La natura fa bene!

Info sulla city farm:

https://www.spitalfieldscityfarm.org

Altre info sul Coriander Club:

https://www.trustdevcom.org.uk/news/coriander-club-visit-for-the-moulsecoomb-bangladeshi-women/

[simple-author-box]