Meno illuminazione, più riciclo e divertimento!

Anche quest’anno torna “M’illumino di meno”, l’iniziativa finalizzata a promuovere stili di vita sostenibili ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2. Molte le adesioni e le iniziative per promuovere atti simbolici e concreti per fare del bene al pianeta e ai suoi abitanti.

Alla Cartiera Latina, di via Appia antica 42 dalle 18 abbiamo la possibilità di partecipare ad una suggestiva fiaccolata anzi ad una: “ricicleggiata” serale in Caffarella.

L’appuntamento coadiuvato dal Parco Appia Antica ha come tema il riciclo.

Le fonti di illuminazione con le quali affrontare l’affascinante percorso sono prodotte con canne raccolte nel Parco e vasetti di vetro usati. Inoltre tutti i partecipanti sono invitati a collaborare alla creazione di una opera collettiva a ricordo della giornata; per farlo basterà portare un piccolo oggetto che non usiamo più – un fermacarte, un cd, un gettone telefonico – insieme costituiranno una scultura partecipata.

Come si legge nel comunicato: la tappa finale è al Casale dell’ex Mulino con degustazione di prodotti a Km 0, accompagnata da letture e improvvisazioni musicaliSaranno distribuiti“pifferi” e “percussioni” naturali. Chi vorrà potrà portare altri strumenti autoprodotti.
Sostenibilità, musica, partecipazione e divertimento… save the date!

Appuntamento: ore 18.00 Cartiera Latina, via Appia Antica, 42.
Prenotazione obbligatoria: parcoappiaantica.eventbrite.it
Info: puntoappia@parcoappiaantica.it

by Pierpaolo Fabrizio