Il finanziamento della folla

Quante volte avete detto: basta lancio un crowdfunding! mai poi vi siete subito arenati perché non sapevate come si pronunciava e neppure come si scriveva. Ebbene, sabato 26 gennaio a Firenze finalmente l’occasione giusta per voi (e noi).

La Piattaforma BeCrowdy organizza una giornata di workshop teorico-pratico per spiegarci tutti i segreti di come funziona il finanziamento della folla – questa la traduzione letterale – ovvero tante persone che mettono insieme piccole somme di denaro e arrivano a sostenere la realizzazione di progetti che altrimenti rimarrebbero solo sulla carta.

BeCrowdy in questi anni, dal 2014 ad oggi, ha finanziato oltre 100 progetti culturali raccogliendo 450.000 euro.

Un sistema di finanziamento alternativo per iniziative, prodotti e progetti nel settore artistico, culturale e creativo; è quindi indispensabile per chi opera in questi settori capire come funziona.

La giornata dedicata prevede una mattinata teorica e a seguire la parte pratica. Sarà possibile nella fase pratica portare anche i propri “sogni nel cassetto” così da declinarli simulando una vera e propria campagna.

Docente
Rossella Lombardozzi, 33 anni, è progettista culturale e animatrice sociale. Socia fondatrice di BeCrowdy, è community manager di Officine On/Off, che dal 2013 gestisce spazi di coworking e servizi a sostegno dell’autoimprenditorialità giovanile a Parma.

Per iscrizioni:
www.becrowdy.com
www.officineonoff.com

 

By Pierpaolo Fabrizio