Programma di Snews

SnewS- fake news scientifiche 7-8-9-maggio 2018

 

PROGRAMMA COMPLETO

lunedì 7

-16.00 Laboratorio con i biologi del CNR (L.Latella; L. Belloni; L. Madaro): le basi del metodo scientifico; come si disegna un esperimento; esecuzione di esperimenti.

-merenda e sorprese del “Circo Patafisico”

-18.00 Il Tg delle fake news con Tanya Santolamazza

– 18.15 Tavola rotonda con il giornalista scientifico Andrea Capocci: caratteristiche del giornalismo scientifico; fonti, documenti e verifiche; lettura dei giornali; riconoscere una fake news.

martedì 8

-16.00 Laboratorio con i biologi  del CNR (L.Latella; L. Belloni; L. Madaro): la rilevanza statistica dei gruppi sperimentali, video-esperimenti, esercitazioni con le attrezzature fornite.

– merenda e sorprese del “Circo Patafisico”

-18.00 Il Tg delle fake news con Tanya Santolamazza

– 18.15 Tavola rotonda con la giornalista Diletta Parlangeli: i modelli di business del web come generatori di fake news.

mercoledì 9

-16.00 Laboratorio con i biologi del CNR (L.Latella; L. Belloni; L. Madaro): la divulgazione del risultato scientifico attraverso i media e alla collettività; esercitazioni con le attrezzature fornite.

-merenda e sorprese del “Circo Patafisico”

-18.00 Il Tg delle fake news con Tanya Santolamazza

-18.15 Tavola rotonda con il giornalista scientifico Andrea Capocci: interessi dietro la diffusione delle fake news scientifiche; come riconoscerle; il loro impatto sulla realtà.

>>>> La partecipazione è gratuita >>> Per iscriversi cliccare qui >>