“Notte Funky al Museo”

Ci sono eventi a cui non si può mancare e uno di questi si terrà sabato 9 dicembre. Parliamo del concerto della band romana Funkallisto nella Sala della Protomoteca in Campidoglio per la manifestazione “Musei in Musica 2017”.

Per l’occasione i Funkallisto si esibiranno in una formazione extra large  composta da nove musicisti per offrire al pubblico un evento musicale coinvolgente, contaminando sonorità jazz, afrobeat, rock e latin, in un groove funk del tutto unico e rivisitato.

Nato come gruppo di strada in grado di incantare centinaia di passanti, questo talentoso gruppo polistrumentale ha proseguito il suo percorso producendo 5 album e partecipando a numerosi Festival in Europa e nel mondo. Con “Notte Funky al Museo”si esibirà in uno spettacolo in grado di conciliare differenti gusti musicali e offrire allo stesso tempo l’opportunità di apprezzare sonorità del tutto innovative.

Organizzato dall’associazione culturale Bluecheese Project “Notte Funky al Museo” fa parte della nona edizione di “Musei in Musica”  – la manifestazione promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale –  che conta più di 30 luoghi, tra  Musei Civici e spazi culturali, straordinariamente aperti  dalle 20.00 alle 02.00  con mostre, concerti e spettacoli a ingresso  completamente gratuito o a 1 euro.
Il concerto Notte Funky al Museo si terrà in tre ripetute: 21,30 – 22,30 – 23,30

Ingresso gratuito.