Cinema, cibo e dibattiti al Bangladesh Center di Cardiff

Gentle/Radical, nell’ambito della serie di eventi cinematografici del quartiere di Riverside, invita per il giorno 29 novembre dalle 10 presso il Bangladesh Center di Cardiff, le donne e coloro che si identificano come donne alla proiezione dello straordinario film MUSTANG.

Questo film potente e commovente segue la storia di cinque sorelle dallo spirito libero che crescono nella Turchia rurale, in una comunità e un mondo dominato da uomini.

GENTLE/RADICAL da oltre 15 anni, ospita spazi caldi, amichevoli e accoglienti in cui le donne si incontrano, guardano film e condividono il cibo. Questi spazi sono diventati nel corso degli anni un rifugio culturale e una fonte di connessione per molte donne. Questa sarà la nostra prima proiezione per sole donne da prima dell’isolamento. Unitevi a noi per entrare in contatto con altre donne, guardare un film potente e condividere il pranzo insieme.

dal sito gentle/radical

Segnaliamo anche l’appuntamento del 1 dicembre con ESTATE A REVERIE, lo straordinario documentario di Andrea Luka Zimmerman che documenta gli ultimi anni di una comunità che lotta per sopravvivere in un progetto abitativo londinese abbandonato.

Girato nell’arco di sette anni, mentre la Zimmerman viveva nel quartiere, ESTATE, A REVERIE è un’emozionante celebrazione della straordinaria umanità quotidiana, che rivela la resilienza dei residenti, profondamente trascurati e stereotipati, sia dai media che dalla società. Raccontato con dolorosa tenerezza, il film è una visione lirica della solitudine e dell’emarginazione che tormentano la vita in una delle città più ricche del mondo.

dal sito le foto ed anche la mail per le prenotazioni