Isola Design Festival: il design di comunità

Inaugura stasera – 7 giugno –  l’Isola Design Festival che ogni anno si svolge in contemporanea alla Milano Design Week. 

Ideato da Blank – agenzia creativa milanese – in collaborazione con 24PR&Events, l’Isola Designa District è un progetto che coinvolge l’intera area del quartiere Isola a Milano ricco di studi creativi, artigiani e piccoli locali.  Gli appuntamenti infatti si snodano per tutta la settimana tra i vicoli, botteghe e cortili privati con mostre di design, installazioni, workshop e talk. 

KAOI – Isola Design Gallery

“Accanto alle eccellenze architettoniche contemporanee milanesi come Piazza Gae Aulenti, Torre Unicredit e Bosco Verticale, c’è un patrimonio di luoghi nascosti, un incredibile paesaggio di possibilità: un quartiere chiamato Isola. È qui che nasce Isola Design District, quattro anni fa, divenuto da subito una delle principali aree ufficiali della Milano Design Week, per dare visibilità ad artigiani, studi e gallerie locali, ma anche per creare opportunità per designer internazionali emergenti e indipendenti durante l’evento di design più importante del mondo”.

É inoltre attiva  una piattaforma digitale per poter vivere il design con le sue novità ed eventi per 365 giorni l’anno e nella sezione “Take part” è possibile presentare i propri progetti e far parte della community.

Evgeniya Plotnikova – Isola Design Gallery.

Appuntamento quindi stasera per l’Opening  dalle ore 18.00 alla Stecca3 con installazioni e icone della disco contemporanea: Emmanuelle e il disco daddy Protopapa, reduci dalla release del loro ultimo singolo insieme accoglieranno i visitatori con una performance sofisticata e sensuale mentre dopo il tramonto, Volantis e Nicodemo chiuderanno la serata con il loro Dj Set.

Tutte le info e appuntamenti qui

Foto in copertina: Jonathan Bocca-The New Paradigma

di PierpaoloFabrizio redazione PiùVolume