Lezione di Arte Botanica al Femminile, on line da Londra

il 26 novembre alle 18:30 appuntamento online con prenotazione obbligatoria per un appassionante sezione di pittura botanica tutta al femminile.

L’organizzazione è del  London Drawing Group, un collettivo di artiste contemporanee che attualmente esercitano a Londra.


Il nostro obiettivo come collettivo è semplicemente quello di convincere più persone a disegnare, creare, connettersi e interagire con l’arte. Crediamo sinceramente che l’arte sia per tutti e che a volte l’unica cosa che impedisce alle persone di impegnarsi nel processo giocoso, sconosciuto e imprevedibile della creazione artistica, è che può sembrare intimidatorio. Lavorando per abbattere le barriere contestuali attraverso metodi innovativi di insegnamento e creazione, speriamo di rendere il disegno accessibile a tutti.

London Drawing Group

Tutti sono invitati ad esplorare la storia delle eroiche artiste, che hanno contribuito a forgiare il modo in cui vediamo il mondo che ci circonda!
Attingendo sia alla ricca storia della presenza femminile nell’Arte botanica, sia alle storie stimolanti delle donne esploratrici botaniche attraverso i secoli, quest’incontro sarà un’incredibile opportunità per immergerti nel lavoro di artiste come Maria Sybilla Merian, Marianne North, Rachel Ruysch e altri!


La sessione comprenderà una breve lezione visiva durante la quale sarai aiutato a fare schizzi veloci di foglie e fiori, ed in alcune tecniche di acquarello di base i per aiutarti a creare dipinti botanici!

Per l’evento si suggerisce una donazione di £ 8. Se poi come recita la promozione dell’incontro “stai attraversando un periodo difficile con i soldi, anche £ 5,00 è ancora fantastico” oppure, sentiti libero di prendere in considerazione questo: spargi la voce tramite FB / INSTA.

by redazione