Il digitale che abbatte il Gender gap

Se credete che il digitale e la tecnologia siano solo inutili complicazioni, se pensate che la partecipazione e la condivisione dei saperi vadano bene solo per chi ha tempo da perdere, allora la notizia dell’incontro di Mercoledì 19 febbraio 2020, presso Piazza Santissima Trinità 6 a Milano per parlare di digitale e superamento del gender gap, vi lascerà indifferenti.

Per tutti gli altri, donne, ma anche uomini, appuntamento alle 17 e 30.

E’ da qui che si attiveranno percorsi comuni in grado di far emergere nuove risorse e dare risposte ai bisogni delle persone che vi partecipano. Il presupposto è una fiducia nella cultura digitale e tecnologica come modello di contributo per attivare un processo di cambiamento virtuoso nella vita sociale, lavorativa e politica.

Dopo il proficuo confronto verrà offerto un aperitivo per tutti, anche per chi non ha offerto alcuno spunto interessante.

L’incontro è promosso dalla Community Donne 4.0 , imprenditrici, manager, professioniste che come si legge nel comunicato e nella pagina Facebook vogliono supportare altre donne nella costruzione di un network nazionale orientato a incentivare la reale parità nella vita sociale, politica ed economica attraverso l’espressione dei propri talenti e la diffusione della cultura e degli strumenti digitali e tecnologici. L’obiettivo è quello di accelerare il processo di equità attraverso la Tecnologia e il Digitale per abbattere il Gender Gap.

Prenotazioni su eventbrite o sulla pagina facebook