Il tempo è poco ma non c’è fretta. La soluzione è a portata di click: se per nonna non vuoi impacchettare i soliti calzini o il pigiama, questa volta a Natale fai un regalone etico! Con Treedom, unica piattaforma al mondo attrezzata per questo, puoi donare donare un albero.
Scegli la tipologia e dove: un cedro ad Haiti, un banano in Camerun, una macadamia in Kenia, caffe in Nepal. Un contadino locale lo pianterà per te e direttamente on line potrai anche vederlo crescere a distanza. Dal 2010 ad oggi ne sono stati piantati oltre 400.000
Questo grazie all’intuizione di un’azienda nata a Firenze che dalla sua fondazione ad oggi ha collaborato con brand mondiali ed artisti – da ultima la cantante Francesca Michelin, arrivata a 360 alberi grazie alle venite del suo album – liberando Co2 in tutto il mondo.
Sul sito di Treedom è anche possibile verificare i propri consumi giornalieri in modo da scegliere la pianta più adeguata a bilanciare la giusta emissione di ossigeno.
Nonna sarà contenta di aver contribuito a creare benefici ambientali ed economici e il prossimo anno potrete anche andare insieme di persona a verificare come cresce.
Per tutte le info vai su www.treedom.net
By Pierpaolo Fabrizio