A Natale regala l’albero

Il tempo è poco ma non c’è fretta. La soluzione è a portata di click: se per nonna non vuoi impacchettare i soliti calzini o il pigiama, questa volta a Natale fai un regalone etico! Con Treedom, unica piattaforma al mondo attrezzata per questo, puoi donare donare un albero.

Scegli la tipologia e dove:  un cedro ad Haiti, un banano in Camerun, una macadamia in Kenia, caffe in Nepal. Un contadino locale lo pianterà per te e direttamente on line potrai anche vederlo crescere a distanza. Dal 2010 ad oggi ne sono stati piantati oltre 400.000

Questo grazie all’intuizione di un’azienda nata a Firenze che dalla sua fondazione ad oggi ha collaborato con brand mondiali ed artisti – da ultima la cantante Francesca Michelin, arrivata  a 360 alberi grazie alle venite del suo album –  liberando Co2 in tutto il mondo.

Sul sito di Treedom  è anche possibile verificare i propri consumi giornalieri in modo da scegliere la pianta più adeguata a bilanciare la giusta emissione di ossigeno.

Nonna sarà contenta di aver contribuito a creare benefici ambientali ed economici e il prossimo anno potrete anche andare insieme di persona a verificare come cresce.

Per tutte le info vai su www.treedom.net

By Pierpaolo Fabrizio