Ossigeno, biodiversità, bellezza. Un bando nel Lazio

Fino all’11 febbraio 2022 c’è tempo per armarsi di vanga, girare le maniche della propria camicia a quadrettoni e decidere di partecipare alla grande piantumazione nel territorio della Regione Lazio.

E’ on linee il Secondo Avviso di Manifestazione di Interesse rivolto agli Enti pubblici o di diritto pubblico, agli Enti di diritto privato accreditati dalla Regione Lazio e agli Enti del terzo settore per selezionare proposte progettuali volte alla piantumazione di alberi e arbusti, preferenzialmente autoctoni.

Possono partecipare anche privati cittadini che vogliano contribuire a raggiungere gli obiettivi del progetto, compilando l’apposito form di adesione.

Nel 2020 il primo Avviso ha portato alla realizzazione di 83 interventi nel Lazio con messa a dimora di circa 30.000 piante tra alberi e arbusti.

Il nuovo Avviso prevede più di 3 milioni di euro per realizzare le migliori proposte progettuali avanzate dal territorio.

Le proposte dovranno essere inviate all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): direzioneambiente@regione.lazio.legalmail.it.

Sia gli alberi sia le opere necessarie alla piantumazione saranno totalmente a carico della Regione Lazio e non prevedono alcun onere per i beneficiari, ad eccezione della successiva manutenzione.

Come si legge nel sito, nella pagina dedicata all’iniziativa:

Ognuno di noi può prendere parte al cambiamento. 

Di seguito il testo integrale del bando e tutti i numeri relativi all’edizione passata.

VAI AL SECONDO AVVISO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

SCOPRI I NUMERI DELL’AVVISO 2020

di PF redazione PiuVolume