Per dire sì con il cuore leggero: matrimonio solidale

Anche se il vostro matrimonio è destinato a durare un giorno o finire stile guerra dei Rose’s c’è comunque la possibilità di renderlo un evento di cui andare orgogliosi per sempre.
Basta rivolgersi a Sowed, la Onlus che si occupa di organizzare SOcial WEDing. Nata con l’idea della fondatrice Veronica Bello di rendere il matrimonio occasione di solidarietà, oggi Sowed propone progetti volti a restituire dignità a donne che per un motivo o l’altro l’hanno persa, dignità che va ritrovata attraverso un lavoro stabile, un giusto salario, un ruolo sociale.
Mercoledì 9 ottobre a Roma, un convegno organizzato dalla Onlus, per fare il punto su tutte le proposte presenti e future tra moda e solidarietà.
Verrà inoltre premiata la cooperativa sociale Alice che gestisce la Sartoria San Vittore, dove prossimamente le detenute realizzeranno delle Pochette, con fibre interamente naturali.
Appuntamento a Piazza Venezia 11 dalle ore 10  presso la sede di Civita.
Con questo incontro vogliamo raccontare il valore socioeconomico del terzo settore, evidenziando come realizzare delle reti relazionali tra soggetti diversi sia non solo possibile, ma auspicabile. – Ha detto Veronica Bello, Presidente Sowed Onlus. – Il nostro contest e la futura realizzazione della pochette vincitrice ne sono un esempio particolarmente esplicativo. Con questa iniziativa abbiamo creato una preziosa sinergia tra entità che hanno ragione giuridica diversa e che operano in ambiti diversi. Da tale sinergia, nasceranno opportunità di rinascita e di miglioramento per molte persone, dalle detenute dei laboratori sartoriali, alle donne che potranno seguire gratuitamente i corsi di formazione che finanzieremo con i proventi della vendita delle pochette. Come un sistema di economia circolare, dove si fa del bene e ci si arricchisce tutti, dal punto di vista economico, sociale e, soprattutto, dell’anima”.
Comunque vada quindi il vostro matrimonio può essere un successo;)