DadaRoma: 100 anni di necessaria incoerenza

C’era una volta un caffè in una via malfamata di Zurigo, buio e con le tende logore, dove gli artisti esiliati, apolidi e anarchici si incontravano e sperimentavano la propria irrazionalità.

Era il 1916, quel bar era il Cabaret Voltaire e quell’irrazionalità generò il Dadaismo, il movimento artistico destinato a cambiare la storia dell’arte.

Oggi a 100 anni di distanza in tutto il mondo si festeggia questo felice anniversario e Roma lo celebra con l’evento DadaRoma.
Il 10 e 11 settembre a Villa Aldobrandini nel Rione Monti un circuito di artisti, creativi, sperimentatori e sognatori visionari, permetteranno di rivivere lo spirito Dada.

Con interventi diffusi temporalmente (dalle ore 11.00 – alle 20.00) e spazialmente (tutta l’area della Villa) ogni azione giocherà al superamento tra arte e vita.
Federica Santoro, Antimo Palumbo, Tony Clifton Circus, Roberto Latini, Adriano Bono, Scarlett Martini, Johnny Palomba, Alessandra Cristiani,Valerio Aprea, saranno le voci e le anime di questa esperienza; al loro fianco 10 artisti e creativi che avranno proposto il loro intervento Dada partecipando alla “Call” di DadaRoma.

L’ingresso è gratuito, la fruizione casuale e improvvisa, il palcoscenico assente, l’effetto straniante.

DadaRoma è un progetto dell’ass. cult. Bluecheese Project – circuito PiùVolume Performance – realizzato con il contributo del Comune di Roma in collaborazione con la SIAE e inserito nell’edizione 2016 dell’ESTATE ROMANA: “Roma, una Cultura Capitale”.
E’ promosso da PiùVolume e Zurich100 il canale ufficiale delle celebrazioni per il Dadaismo nel mondo.

“DADA? DADA!”

10 e 11 settembre 2016
Villa Aldobrandini, via Mazzarino 11 (accesso con rampe di scale) – Rione Monti
dalle ore 11,00 alle ore 20.00

INGRESSO GRATUITO