Arte, innovazione e natura in mostra a Lisbona

Una fusione affascinante di arte e innovazione è ChromaFlora, dall11 dicembre a Lisbona un mix armonioso di arte fisica e digitale. Un invito a intraprendere un viaggio trasformativo dove le linee tra natura e tecnologia si sfumano in ibridi incantevoli.

“Celebriamo la bellezza dei materiali organici abbracciando le infinite possibilità della tecnologia. L’Esperienza ChromaFlora In questa mostra coinvolgente, approfondiamo la connessione profonda tra l’umanità e il mondo naturale.”

Una mostra d’arte che stimola conversazioni su natura, sostenibilità e tecnologia, creando un’esperienza ispiratrice per i visitatori. A Lisbona presso Parque Eduardo VII, tra percorsi lussureggianti, stagni sereni e piante esotiche. Un approccio che mira a suscitare interesse ed educare i visitatori sulle diverse espressioni dell’arte tradizionale e digitale.

La Mosta prevede anche una parte dedicata ai Talk tra i numerosi segnialimo:

Evgenia Emets Bosco Eterno 14:30 | 60min

  • Conferenza sul Bosco Eterno e esperienza artistica Religar – Evgenia offre un’introduzione al progetto Bosco Eterno e un’esperienza artistica – una passeggiata contemplativa attraverso Estufa Fria con l’invito delle sette piante. Attraverso poesie, narrazioni e riflessioni personali, il pubblico è invitato a unirsi alla pratica dell’artista di ascoltare le piante.
  • Aurélie Delater Realtà in Transizione / S+T+ARTS 15:30 | 60 minuti
  • Tecnologia, arte e natura: opportunità europee di arte tecnologica per gli artisti – Aurélie, un coordinatore esperto di progetti europei di arte tecnologica, offre preziosi approfondimenti su progetti artistici innovativi e sull’accesso a fondi europei, supportando gli artisti, navigando tra chiamate aperte, creando domande vincenti e interagendo con organizzazioni culturali. Preparatevi per una discussione coinvolgente e cogliete l’occasione per informarvi sulle opportunità europee di arte tecnologica per gli artisti.
  • Maria Kruglyak Culturala 12:30 | 45 minuti
  • Digitalizzazione e il suo impatto su arte e cultura – In che modo la digitalizzazione e le nuove tecnologie influenzano arte, cultura ed ecologia? Un collettivo di artisti e scrittori ha esplorato questa domanda nella loro pratica e oltre nella cultura #2 Digitalizzazione (2023). In questa conversazione aperta, la curatrice e fondatrice di Culturala, Maria Kruglyak, condividerà le sue riflessioni

info e immaggini sul sito