The Vagina Festival, appuntamento on line

Il 13 marzo arriva il “The Vagina Festival” una notte di narrazione, poesia e arte, nel nome della celebrazione dell’onestà del corpo.

Con l’artista della parola parlata Miss Yankey, la performer My Hairy Vag and Me, e l’ospite speciale Hollie McNish. C’è anche l’opportunità di partecipare: se sei un artista interessato a mostrare il tuo lavoro invia un’e-mail a thevaginafestival@gmail.com.

L’evento punta a recuperare fondi per due organizzazioni benefiche:

Eve Appeal – che finanzia la ricerca e la sensibilizzazione sui cinque tumori ginecologici: grembo, ovarico, cervicale, vulvare e vaginale.
Segui sui social media: @eveappeal

MRKH Connect fondata per coloro che sono colpiti dalla sindrome di Mayer Rokitansky Kuster Hauser (MRKH). Per connettere e fornire una piattaforma sicura per condividere esperienze.
Segui sui social media @mrkhconnect

Le artiste in programma:

Miss Yankey è un’artista internazionale di parole parlate, poetessa, scrittrice, conduttrice, facilitatrice di seminari e oratrice pubblica. Ed inoltre: una feroce attivista, una paladina dei diritti delle donne e una campionessa internazionale di slam.
Segui sui social media: @missyankey

Hollie è una scrittrice che vive tra Glasgow e Cambridge. Ha pubblicato quattro raccolte di poesie Papers, Cherry Pie, Plum, Slug, uno spettacolo teatrale Offside e un libro di memorie poetico Nobody Told Me, per il quale ha vinto il Ted Hughes Award for New Work in poesia. È stata la prima poetessa a registrare agli Abbey Road Studios.
Le sue poesie sono state tradotte in francese, tedesco, spagnolo, ungherese, polacco e giapponese e le ha eseguite in tutto il mondo insieme a Irvine Welsh, Kae Tempest, Jackie Kay, Helen Pankhurst e Young Fathers. Il suo nuovo titolo – Slug: e altre cose che mi è stato detto di odiare – viene pubblicato nel maggio 2021 con Fleet, Hachette, ora disponibile per il preordine.
sui social media: @holliepoetry

Le organizzatrici:

Ellamae AKA Va Va Womb & Emilie AKA My Hairy Vag & Me
Entrambi amanti delle parole, della poesia e della creatività e ovviamente della vagina.
Proprio Ellamae Fullalove, è nata con una rara condizione ginecologica chiamata MRKH (quindi MRKH Connect è molto vicino al suo cuore!) Che colpisce 1 donna su 5000. Dopo anni di segretezza Ellamae ha parlato delle sue condizioni online circa 3 anni fa, e da allora ha scosso lo stigma con la sua poesia e le piattaforme online Va Va Womb e Mind Over MRKH.
Segui sui social media: @vavawomb_
Emilie dopo aver studiato psicologia e pubblicato un pluripremiato articolo sulle vagine – letto dai taxi di Londra a SkyArte- mira a normalizzare le conversazioni sui corpi attraverso l’umorismo e l’onestà.
Segui sui social media: @myhairyvagandme

I posti sono limitatissimi per prenotazioni clicca qui

foto da Eventbrite

di redazione piuvolume