@piuvolume

PiùVolume

PiùVolume è una rivista on line di arte, cultura e creatività. E' redatta dall'associazione Bluecheese e fa parte del circuito produttivo di" Rione Roma".
PiùVolume
PiùVolume2 days ago
Durante le residenze, gli artisti avranno accesso a un ambiente di ricerca collaborativa dove potranno lavorare con mentori ed esperti in vari ambiti disciplinari, con l’obiettivo di creare nuove opere che possano ispirare e sensibilizzare il pubblico sui temi dell'ecologia e della sostenibilità.
PiùVolume
PiùVolume1 week ago
Un esperimento artistico radicale che esplora l’Europa attraverso i suoi fiumi, invitando il pubblico a riflettere su temi come l'appartenenza e le potenzialità di futuri collettivi.
PiùVolume
PiùVolume2 weeks ago
"Cerchiamo quattro artisti-attivisti che lavoreranno individualmente e collettivamente per indagare questo tema in modo creativo. La residenza sostiene nuovi progetti o l'estensione di quelli esistenti su argomenti quali:

La produzione di strumenti per organizzare la resistenza contro la violenza e la sorveglianza alimentata dall'IA.

La creazione di coalizioni di resistenza contro i danni tecnologici.

L'archiviazione di conoscenze digitali e protocolli di solidarietà"
PiùVolume
PiùVolume4 weeks ago
Fino all'8 novembre 2024, artisti, collettivi di artisti, ricercatori e curatori di tutto il mondo sono invitati a presentare la propria candidatura per questo programma unico, proponendo progetti che esplorano le relazioni tra arte, scienza e tecnologia, e affrontano le questioni sociali ed ecologiche del nostro tempo.
PiùVolume
PiùVolume4 weeks ago
Scenari inconsueti, luoghi lontani, nuovi punti di vista ed eventi che muteranno i magnetismi e gli ambienti: performance, incontri, installazioni, workshop e feste per dialogare su rimedi radicali e possibilità alternative di convivenza.
Le crepe luminose di un mondo in trasformazione diventano invito per artisti e pubblico a esplorare nuove forme di abitare e coesistere, nella città, con il corpo, sul pianeta. Accanto al festival una “scuola” del convivialismo offrirà momenti di formazione e confronto per immaginare un futuro condiviso.
PiùVolume
PiùVolume1 month ago
Un corso di un anno, a distanza e part-time, a livello di master, che introduce pratiche e dibattiti fondamentali legati all'arte nello spazio pubblico. È un'opportunità di sviluppo professionale per curatori, commissari, responsabili politici, artisti, comunità, attivisti, urbanisti, architetti e altri professionisti interessati al tema della commissione, cura e gestione delle opere d'arte pubbliche contemporanee.