Adriano Bono e La Minima Orchestra con Schegge Impazzite di Reggae Circus

Dai palchi dei più importanti festival, alle bocciofile, ai bikini party, alle vinerie…non c’è pubblico o circostanza che tenga al cospetto di questa eclettica formazione. Se poi a coronare il tutto si aggiungono le “Schegge Impazzite del Reggae Circus” con le giocolerie di Alessio Cinquepalle e le performance di “Fiammetta e Scintilla“, il mix assolutamente unico di arte circense e le sonorità più svariate è davvero al completo.

Cantautore impegnato, polistrumentista, fruttariano e ciclista urbano, Adriano Bono è la mente creativa di questa allegra carovana in stile balcanico. Già maestro di cerimonie del collettivo Radici Nel Cemento – storica band reggae-ska-dub della quale è stato fondatore – dal 2008 con la Minima Orchestra esporta in ogni dove questo suo progetto che non conosce etichette e definizioni di genere.

Alla domanda “cosa serve per dare più volume ai musicisti?” risponde con la lucidità di chi ha fatto della propria passione un mestiere:

“sicuramente un sussidio da partre dello stato a chi intraprende la carriera musicale non guasterebbe, come succede anche in Francia, Germania, Olanda e il resto d’Europa. Da noi una proposta del genere susciterebbe solo ilarità, forse anche perché siamo un popolo che può vantare molti più talenti artistici che imprenditori”.

Ma lui il suo talento artistico riesce comunque a metterlo a frutto,  infatti ad aprile è uscito il primo album di questo carrozzone musicale “The Reggae Circus” accompagnato dal videoclip Gypsy Reggae. Ovviamente, in perfetta linea con il loro stile innovativo, per gestire i diritti musicali di queste produzioni hanno scelto la società Soundreef.

Il 28 febbraio Adriano Bono e La Minima Orchestra con Schegge Impazzite del Reggae Circus saranno sul palco del PiùVolume Live con uno spettacolo  originale, poetico e dall’energia imperdibile.

Con loro i San De Villa, The Phildrop  e i finalisti della call in corso sulla piattaforma PiùVolume.

Per partecipare leggi qui

 

PiùVolume Live

27/28 febbraio 2015

dalle ore 19.00 alle 23.00

@CAE – Città dell’altra Economia – Testaccio

Ingresso Gratuito