PiùVolume Live #Musica Ospiti: The Phildrop

“Il volume c’è: i mezzi, la strumentazione, la tecnologia, i social media. E’ l’educazione all’ascolto della musica che manca, sopratutto in questo paese. Quello che servirebbe è far capire piuttosto che il volume troppo alto non sempre è sinonimo di qualità bensì di confusione”. Così, senza giri di boa intorno alle metafore, i Phildrop rispondono alla domanda “cosa serve per dare più volume ai musicisti?”

Del resto loro, giovanissimi e determinati, non si fanno scrupoli neppure nella scelta delle sonorità e tirano dritto verso una ricerca spinta al limite tra la sperimentazione elettronica, l’acustica e il canto in lingua inglese del frontman Filippo Nardini.

Senza sconti, alla qualità questa volta, anche il loro videoclip “In the days” dove a fronte di un budget pari a zero, il risultato si fa apprezzare non solo per l’arguzia tecnica con il quale è stato girato ma anche e sopratutto per la scelta del taglio cinematografico che ci restituisce un fantasy movie dal sapore antico.

Insomma un mix il loro fatto di impegno e energia che li porta spesso a salire sui palchi di Roma e non solo.

Il 28 febbraio suoneranno al PiùVolume Live, con loro altre band targate Soundreef e i finalisti della call in corso sulla piattaforma piuvolume. com

Per partecipare leggi qui.

 

PiùVolume Live

27 e 28 febbraio 2015

@CAE- Città dell’Altra Economia- Testaccio

Largo Dino Frisullo

Ingresso gratuito

 

Image for: PiùVolume Live #Musica Ospiti: The Phildrop