Il Progetto

PiùVolume è una piazza virtuale: amplifica le aspirazioni, le passioni, la creatività.

Composta dalla connessione tra i più diffusi social network, questa  piattaforma digitale dialoga con i creativi del territorio di Roma. Musica, video e arti performative sono le aree tematiche dove si cerca, si scopre e insieme  si costruisce.

PiùVolume guarda alle produzioni nuove e originali, apre le sue finestre alla ricerca artistica, al non ancora visto. Il percorso che si vuole delineare è fatto di interazioni tra i creativi, gli utenti del web e i luoghi – virtuali e non – che li possono far incontrare. E’ qui infatti, negli incontri, che il processo creativo è in grado di generare nuovi linguaggi, di stimolare la partecipazione e la produttività.

Il sito piuvolume.com è un wall che offre una panoramica sulle attività in essere nelle diverse pagine social dedicate. E’ su queste infatti che i creativi di Roma potranno condividere i propri progetti artistici.

Un gruppo di amministratori si occuperà di diffondere il progetto, far crescere la community, monitorare le pagine, lanciare challenge, reindirizzare i link postati dagli artisti e valorizzare di volta in volta i contenuti più apprezzati dagli utenti delle pagine.

Periodicamente PiùVolume effettua delle “Call” e delle esplorazioni territoriali per tracciare dei percorsi da condividere e realizzare eventi. Dalla sua nascita – 2015 – ad oggi ha prodotto i macro eventi: PiùVolume Creativity (Roma Creativa – presso Città dell’Altra Economia), PiùVolume Sculpture (Giardini di Castel Sant’Angelo), PiùVolume Performance (Palazzo Braschi, MACRO Testaccio, Villa Aldobrandini).

 

 

Partner del progetto tre innovative realtà di settore: per la musica SOUNDREEF,  il sistema di gestione dei diritti musicali più avanzato ed efficiente d’Europa, la vera prima alternativa alla società SIAE che sta rivoluzionando il sistema di gestione delle royalties.

Per le produzioni video LPM, il più grande evento dedicato al live video che ogni anno riunisce artisti ed esperti da tutto il mondo. Giunto alla sua quindicesima edizione è il meeting di settore più ambito ed atteso.

Per la fotografia INSTAGRAMERS Roma, il collettivo locale di Instagramers Italia, una community di appassionati di Instagram, applicazione per iPhone, Android e ora Windows Phone che vanta oltre 150 milioni di utenti nel mondo.


Image for: Il Progetto