Chi Siamo

Chi Siamo

L’associazione Bluecheese Project, attiva dal 2000, elabora dispositivi culturali protesi all’inclusione di nuovi linguaggi ed esperienze artistiche.

Collettivo di promoters, creativi e professionisti di diversi settori, ha da sempre trovato nel confronto e nella collaborazione con le molteplici realtà che popolano il tessuto culturale e artistico cittadino, ispirazione al proprio lavoro.

Il progetto che più fortemente ha caratterizzato l’identità dell’associazione e ha contribuito a sedimentare una nuova visione dell’ “abitare” gli spazi a Roma, è stato il Bluecheese Factory. Dal 2000 al 2004 la Factory di Piramide ha prodotto migliaia di eventi, ospitato associazioni, compagnie teatrali e artisti da tutta Europa; ha coniugato la convinzione che ri-generare spazi sia una necessità con l’obiettivo di armonizzare e connettere i numerosi codici espressivi che compongono l’esperienza culturale.

Dalla sua nascita ad oggi ha avviato numerosi confronti e collaborazioni con istituti quali l’Accademia di Francia, il British Council, il Ghoete Institut; ha realizzato progetti con l’Unione Europea, il Comune di Roma, la Regione Lazio, la Provincia di Roma, et al.

PiùVolume è il suo più recente progetto. E’ un nuovo spazio, una piazza virtuale che amplifica le aspirazioni, le passioni, la creatività.


Image for: Chi Siamo