Johnny Roy #HipHop Ospite del PiùVolume Live

La metrica, la tecnica e l’incastro: sono queste le attitudini cui si dedica da anni l’MC romano Johnny Roy. Perché per rappare, e farlo bene, ci vuole sì passione ma anche impegno e metodo. Per lui le sfide sul palco sono occasioni di “incontro e scontro”, competizioni alle quali si prepara con lunghi allenamenti senza scarti di bit.

Il suo è un rap sociale, impegnato, che traccia i ritmi dell’underground. Vero mattatore del freestyle, ha partecipato alle più importanti gare a livello nazionale e ora, dopo molti progetti realizzati con la sua crew Red Lights Ent e l’uscita di diversi EP tra cui il recente “The town III”,  è al debutto con l’album da solista “Guerrasanta” pubblicato da B.M.Records.

Alla domanda “cosa serve per dare più volume ai musicisti?” risponde con la consapevolezza di chi il proprio percorso artistico lo ha nutrito di confronti e condivisioni:

“credo che servano gli spazi, unire le culture, qualsiasi città ha bisogno di musica. Per cui più spazi in cui suonare, più jam session, e, permettetelo, più hip hop”.

Johnny Roy il 27 febbraio sarà sul palco del PiùVolume Live con altri due nomi di riferimento dell’hip hop capitolino: Amir e Yojimbo.

Insieme a loro i finalisti della call in corso. Per partecipare leggi qui

 

PiùVolume Live

27/28 Febbraio 2015

dalle 19.00 alle 23.00

alla Città Dell’Altra Economia -CAE

Largo Dino Frisullo -Testaccio

INGRESSO GRATUITO

 

 

 

Image for: Johnny Roy #HipHop Ospite del PiùVolume Live